Con verdure acquistate da aziende agricole del territorio e trasformate artigianalmente in piccole quantità, riadattando vecchie ricette della tradizione.
Da una vecchia ricetta dello zio Cesare cuoco provetto, pomodori maturi, carote, peperone aglio, zucchero, sale e peperoncino; per condire la pasta, ma anche come accompagnamento alle carni o da gustare spalmata su un semplice pezzo di pane per una merenda salata. In vaso da 250 g
Ognuno ha la sua versione, la mia è composta da verdura di stagione in proporzione variabile (carote, finocchi, cavolfiori, peperoni rossi e gialli, sedano rapa, cipollotti, cipolline borretane) Tagliata a mano e conservata in agrodolce composto da vino bianco, aceto di mele, zucchero e sale. È disponibile in vasi da 590 g, ma su ordinazione anche in vasi più piccoli o più grandi.
La cipolla di Breme detta anche la dolcissima. La ricetta è il dono di una bravissima cuoca e cara amica. La confettura è ottima come accompagnamento ai formaggi. In vasi da 250 g
Le verdure sono finemente sminuzzate e cotte con aceto, condite con buon olio extra vergine d'oliva e con l'aggiunta di un pizzico di peperoncino. Questa salsa è adatta per accompagnare i bolliti o stuzzicanti crostini. In vasetto da 180 gr, ma su richiesta formati anche più grandi.